Vacanza studio per ragazzi a Brighton, Estate 2022

Accorciamo le distanze, si torna a vivere davvero!

Informazioni sulle vacanze studio per ragazzi a Brighton Estate 2022

Le vacanze studio per ragazzi a Brighton si svolgono presso alcuni campus universitari della città costiera Inglese per antonomasia. I campus sono strutture utilizzate durante l’anno accademico dagli studenti inglesi, che nel periodo estivo tornano dalle proprie famiglie e liberano aule e dormitori, permettendo così agli studenti stranieri di partecipare ai soggiorni linguistici e vivere un’esperienza formativa di grande valore culturale e umano nella affascinante riviera Britannica! 

I campus utilizzati per l’anno corrente sono strutture universitarie ubicate a breve distanza dal centro di Brighton, a pochi passi da alcune fra le migliori attrazioni della città inglese. 

Il soggiorno dei ragazzi durante il periodo di studio sarà presso residence studenteschi con personale addetto alla sicurezza dei ragazzi, disponibile 24/7

Studiare Inglese all’estero non è solo il modo migliore per far innamorare i ragazzi della lingua Inglese, ma è di fatto un’esperienza bellissima che darà ai ragazzi l’opportunità unica di sperimentare la vita quotidiana in un paese madrelingua, condividendo il tutto con compagni di corso provenienti da altri paesi. 

Il personale della scuola è presente in loco in ogni momento della vacanza studio, allo scopo di controllare e aiutare gli studenti in caso di necessità, per garantire la tranquillità dei genitori e la sicurezza dei ragazzi.

PUNTI CHIAVE…!


Età

I soggiorni studio qui proposti sono destinati a studenti di età compresa fra 9 e 17 anni.

Date

Le partenze sono possibili ogni settimana a partire dal 03 Luglio 2022 e fino ad esaurimento posti. L’ultima settimana è quella che termina il 14 Agosto 2022

Durata

La durata dei soggiorni è a piacere (minimo 1 settimana).

Prezzi

Il prezzo di un pacchetto varia da £870 a £880 a settimana, in base allo specifico campus scelto (qui puoi richiedere un preventivo e prenotare).

Extra

Il transfer aeroportuale è obbligatorio per i minorenni non accompagnati e ha un costo variabile da £74 a £212 a tratta (in base all’aeroporto di arrivo/partenza).

Immagini

Immagini dei soggiorni linguistici / vacanze studio per ragazzi a Brighton

Le sedi dei corsi per ragazzi a Brighton

Quest'anno i corsi di inglese estivi per ragazzi si terranno presso queste sedi

University of Sussex, Brighton

Brighton è una popolare città di mare con una bella architettura georgiana, grandi spiagge, caffè alla moda e negozi alla moda. Conosciuta come “Londra sul mare”, Brighton è una città multiculturale che accoglie studenti di tutte le nazionalità! Il campus si trova presso la nota Università del Sussex, a solo un breve viaggio in autobus o in treno dal centro della città.

Roedean, Brighton

Originariamente fondata nel 1885, Roedean è una delle più prestigiose e conosciute scuole indipendenti del Regno Unito. Offre strutture eccellenti, compresi 40 acri di campi da gioco e spazio per diverse attività. L’alloggio degli studenti si trova nei collegi che consistono per lo più di camere singole e alcune camere doppie e a più letti.

Roedean

University of Sussex

Settimana tipo

Breve descrizione delle attività di una settimana di vacanza studio per ragazzi a Brighton

DOMENICA

MATTINA E POMERIGGIO SERA
I nuovi studenti arrivano al campus, vengono accompagnati dallo staff nelle loro stanze, disfano i bagagli e si preparano per un’esperienza indimenticabile! Il personale della vacanza studio per ragazzi a Brighton organizza giochi di benvenuto o cacce al tesoro in modo che gli studenti possano conoscersi tra loro e orientarsi nel centro del campus.

LUNEDì

MATTINA POMERIGGIO SERA
Induzione dello studente tenuta dal manager del centro e poi è il momento di fare il test di livello. Orientamento nel campus guidato alla scoperta della comunità locale. Il campus è grande, quindi è bene che gli studenti sappiano come muoversi, dove trovare il negozio, la mensa e i cafés. È ora di ballare! Tutti gli studenti del centro si riuniscono per una serata di divertimento.

MARTEDì

MATTINA POMERIGGIO SERA
Prima vera lezione, gli studenti vengono divisi nelle loro classi in base all’età, al livello di inglese e alla nazionalità (per garantire un ottimo mix di nazionalità). È ora di lasciare il centro ed esplorare. È in programma una gita pomeridiana ad un edificio storico di una vicina città. Lo staff ha organizzato attività in loco come il ‘Great Egg Drop’ e
una divertente caccia al tesoro fotografica.

MERCOLEDì

MATTINA POMERIGGIO SERA

Seconda lezione, gli studenti stanno prendendo confidenza con il loro materiale didattico.

È il momento di fare un po’ di sport: mini olimpiadi e un torneo di calcio sono in programma. Chi non ama il karaoke? È il momento di sentirsi delle star per i nostri studenti!

GIOVEDì

MATTINA POMERIGGIO SERA
Lezioni – a questo punto gli studenti di solito iniziano a diventare un po’ più sicuri e l’insegnante potrebbe organizzare un dibattito. Prima visita al centro della città dove gli studenti possono esplorare i mercatini o l’acquario. “Murder Mystery” – un’attività divertente in cui i nostri studenti devono lavorare insieme per risolvere un caso.

VENERDì

MATTINA POMERIGGIO SERA
Lezioni – gli insegnanti potrebbero chiedere agli studenti di fare una rapida presentazione sul luogo che visiteranno nel fine settimana. Gli studenti possono scegliere tra giocare a pallavolo o fare un laboratorio di danza. Stasera è la sera del talent show. Questa è un’attività molto popolare che fa entrare gli studenti in quel feeling del venerdì!

SABATO

MATTINA E POMERIGGIO SERA
Svegliarsi, fare colazione e prepararsi per la città. Gli studenti esplorano famosi Landmarks e la mostra di quadri della città. Gli studenti della vacanza studio per ragazzi a Brighton sono solitamente stanchi dopo una lunga giornata in giro, e cosa c’è di meglio di una serata film?

DOMENICA

MATTINA E POMERIGGIO SERA
Gli studenti possono scegliere di rimanere al centro per partecipare alle attività organizzate e rilassarsi, oppure possono scegliere di venire nella nostra gita opzionale al grande Parco Naturale fuori città. I nuovi gruppi di studenti sono appena arrivati al centro e tutti si riuniscono per attività e giochi di benvenuto.

La didattica per ragazzi, Inglese e non solo!

Lezioni di lingua Inglese incentrate sullo studente

È di massima importanza che gli studenti si sentano a proprio agio durante le lezioni, che siano inseriti in classi con un buon mix di nazionalità, che li incoraggi ad usare la lingua, a condividere opinioni e discutere di argomenti rilevanti.

Lo staff accademico dedica molto tempo alla formazione e al supporto degli insegnanti, in modo che possano svolgere lezioni incentrate sullo studente, che siano divertenti e che possano offrire quotidianamente un valido riscontro che li aiuti a migliorare il loro livello di inglese parlato e che permetta loro di tornare a casa con maggiore sicurezza e un più alto livello di competenza.

Conversazioni reali

Una tipica lezione di Inglese per ragazzi a Brighton inizia con un’attività di conversazione pensata per permettere agli studenti di esprimere le loro opinioni. Per esempio, agli studenti potrebbe essere chiesto di confrontare situazioni o raccomandare qualcosa, chiedere opinioni, riassumere un testo o risolvere un problema.

A seconda del loro livello, l’insegnante potrebbe introdurre alcune frasi da utilizzare allo scopo, o evidenziarle durante una fase di discussione, l’obiettivo è quello di fornire una piattaforma per una conversazione reale su argomenti coinvolgenti e per l’insegnante di aiutarli a migliorare.

Tutti gli insegnanti ricevono una formazione specifica prima di iniziare e sono supportati dal team accademico per tutta l’estate, per consentire loro di tenere lezioni pratiche con risultati di apprendimento chiari che migliorano il livello comunicativo degli studenti.

Test di livello online

Quando è possibile, cerchiamo di assegnare gli studenti alla classe più adatta in base al livello prima del loro arrivo, questo avviene tramite un test di livello online.

Il programma linguistico

La classe è il cuore di ogni vacanza studio a Brighton, le lezioni sono incentrate sullo studente e incoraggiano lo sviluppo di abilità linguistiche rilevanti. Le lezioni in aula sono veramente coinvolgenti, l’atmosfera di apprendimento è sempre positiva e aiuta i ragazzi a mettersi in gioco.

I corsi di Inglese in aula per ragazzi si compongono di 15 ore a settimana, di mattina o pomeriggio (20 lezioni da 45 minuti ciascuna).

Le lezioni sono tenute da insegnanti d’inglese qualificati, le classi sono da 17 studenti massimo.

Ci sono classi per ogni livello, da chi ha un livello base a chi ha un livello avanzato.

Tutti i corsi includono risorse per l’apprendimento, materiali appropriati all’età e al livello degli studenti, una relazione e un attestato di fine corso.

Pratica linguistica fuori dalla classe

Una grande parte di una vacanza studio per ragazzi è l’esplorazione della città, Brighton e le sue attrazioni più famose, il tutto con nuovi amici!

Due terzi della didattica avviene fuori dalla classe, l’organizzazione ha trascorso molti anni a personalizzare i programmi in ogni località per massimizzare l’intera avventura degli studenti. Le escursioni e le attività sono importanti tanto quanto le lezioni di lingua inglese per favorire l’apprendimento.

Tutti i programmi di vacanza studio per ragazzi a Brighton includono una varietà di escursioni di un giorno intero o di mezza giornata, e gli studenti hanno anche l’opportunità di partecipare a gite aggiuntive (note come escursioni opzionali) se vogliono esplorare ulteriormente la località.

Quando non si tratta di escursioni, offriamo agli studenti una vasta gamma di attività per divertirsi e praticare l’inglese. Queste attività variano in modo diverso da centro a centro e dipendono molto dalle strutture a disposizione, ma in generale cerchiamo sempre di includere una serie di eventi sportivi e non, nonché attività serali supervisionate, barbecue sulla spiaggia, serate quiz, etc.

 

Primo giorno

Il primo giorno gli studenti verranno accompagnati dallo staff ai residence per disfare le valigie, e poi all’evento di benvenuto. Al loro arrivo sarà chiesto di presentare il passaporto o la carta d’identità per la registrazione. I ragazzi seguiranno poi una sessione introduttiva di benvenuto e orientamento, durante la quale riceveranno un manuale contenente informazioni utili, numeri di emergenza, calendario delle lezioni e delle attività, oltre alle norme di comportamento e regole della scuola.

L’orientamento sarà seguito da un breve test di livello che ha lo scopo di valutare le capacità degli studenti nelle 4 abilità chiave della comunicazione in lingua: ascolto, lettura, scrittura e inglese parlato e consente al personale accademico di inserire gli studenti nel gruppo più adatto al loro livello e pianificare le lezioni in base alle esigenze linguistiche dei singoli ragazzi.

Lo staff della vacanza studio per ragazzi a Brighton si compone anche di un gran numero di “social leaders”, addestrati tramite un rigoroso programma di formazione “in-house”. Il loro ruolo è quello di garantire agli studenti un soggiorno piacevole e sicuro e di fornire un supporto costante.

Nota: Eventuali lezioni / attività perse non verranno recuperate. Le lezioni si alterneranno ogni giorno tra mattina e pomeriggio. Le attività all’aperto possono essere interrotte a causa delle condizioni meteo.

Alloggiare in campus a Brighton - le camere da letto

Alloggio in campus per ragazzi

Gli studenti saranno sistemati negli alloggi residenziali del proprio campus universitario a Brighton. Gli alloggi per studenti si assomigliano tutti, sono composti da semplici camere singole.

Il bagno è condiviso o privato – varia in base al centro e alle disponibilità.

Le camere sono dotate di letto, scrivania, tavolo e guardaroba. Se non nella propria camera, la scrivania sarà accessibile in aree comuni appositamente create per il comfort degli studenti.

Per ulteriori immagini e maggiori informazioni sugli alloggi/residence gentilmente contattateci utilizzando il modulo a fondo pagina. 

Servizi

  • Lenzuola: le lenzuola sono fornite e vengono cambiate settimanalmente, gli studenti devono portare i propri asciugamani che verranno comunque lavati una volta alla settimana.
  • Lavanderia: il campus mette a disposizione la lavanderia (gratuita) che potrà essere utilizzata dai ragazzi sotto la supervisione del personale competente. I detersivi sono messi a disposizione dallo staff.
  • Internet: l’accesso a internet è generalmente disponibile via Wi-Fi.

 

Pasti - c'è di tutto!

Pasti degli studenti

  • Colazione: tè, caffè, latte, pane tostato, marmellata e cereali.
  • Pranzo: il pranzo è previsto al campus o in locali convenzionati con la scuola. Fra questi ci sono ristoranti che servono una varietà di cucine per tutti i gusti: pasta, insalate, pollo, fish & chips, pizza. I responsabili accompagneranno gli studenti ogni giorno ed eventuali pranzi “al sacco” saranno forniti durante il fine settimana e durante le uscite.
  • Cena: un pasto caldo, per esempio la pasta, pollo, manzo, maiale, pizza e acqua, sarà fornito al campus o presso locali convenzionati nei dintorni del campus.

Ragazzi con patologie, allergie o esigenze particolari: Dobbiamo essere informati al momento della prenotazione (con largo anticipo) di eventuali patologie, allergie o farmaci che devono essere somministrati ai ragazzi.

     

    Sicurezza - per la tranquillità dei genitori

    Un team di esperti nella sede centrale

    Il team della sede centrale è responsabile della formazione del personale di tutti i centri vacanza studio, per garantire che operino ai massimi livelli e in linea con gli standard di accreditamento locali. Ogni centro ha una persona formata e dedicata specificamente al benessere degli studenti.

    Supervisione 24/7

    Gli studenti sono supervisionati 24/7, prima, durante e dopo le lezioni, le attività e le escursioni. Ci sono supervisori notturni dedicati nei campus, per fornire supporto 24 ore su 24 agli studenti. In caso di problemi medici, c’è personale addestrato al primo soccorso in loco e, se necessario, lo staff ha collegamenti con medici, dentisti e ospedali locali.

    Ambiente accogliente e familiare

    Sono a disposizione dei tutori per garantire che gli studenti abbiano un’esperienza divertente e sicura nei vari centri. I centri con studenti più giovani hanno genitori che soggiornano nelle residenze per fornire un ambiente accogliente e familiare.

    Supporto dedicato
    È fornito supporto dedicato agli studenti durante tutto il loro soggiorno, inclusa un’introduzione completa e un orientamento all’arrivo, dove a tutti gli studenti vengono rilasciate informazioni utili e procedure di emergenza.
    Covid 19

    Covid-19

    Tutto il personale dei centri per ragazzi è addestrato per offrire programmi divertenti ed efficaci. Questa formazione ora include anche procedure specifiche su come garantire che gli studenti si divertano in sicurezza considerando i rischi aggiuntivi posti dalla pandemia da Covid-19.

    È stato introdotto un ruolo di coordinatore Covid designato per ciascun campus. Questa persona è responsabile della supervisione e, ove applicabile, di garantire che tutti gli step per limitare il diffondersi dei contagi da Covid-19 siano seguiti, dell’eventuale isolamento e dell’assistenza medica. Il responsabile lavora in coordinamento con i Welfare Manager e addetti al primo soccorso in loco.

    Sono inoltre state implementate le valutazioni di rischio del Covid-19 per ciascuna delle sedi delle vacanze studio e le procedure per la gestione dei casi positivi e dei contatti ravvicinati. Ovviamente, sebbene queste nuove procedure siano in atto, si spera di non doverle utilizzare durante l’estate. Tuttavia l’esperienza ha dimostrato che, quando si tratta di Covid-19, non si è mai troppo preparati!

    Valutazioni del rischio e restrizioni

    C’è una lista completa di misure che possono essere introdotte a seconda del livello di rischio per gli studenti, leader di gruppi o personale in qualsiasi momento durante l’operazione in ciascuna delle destinazioni, e in conformità con le linee guida del governo in corso. Di seguito è riportata una selezione limitata di possibili misure.

    Le misure adottate dai centri

    Qui la lista delle misure adottate dai centri:

    • Temperatura degli studenti presa ogni giorno
    • Arredamento delle aule disposto in modo da ridurre al minimo il rischio di trasmissione e garantire la distanza sociale
    • Mascherine indossate (in base alle linea guida del governo locale)
    • Programmi Covid-Secure prontamente disponibili per tutte le sedi in caso di necessità
    • Pulizia regolare di tutte le attrezzature sportive prima, dopo e durante le sessioni di attività
    • Pulizia profonda aggiuntiva in tutti i ristoranti, le mense, le caffetterie e gli alloggi dei ragazzi
    • Sistema ‘Bubble’ implementato se i casi/rischi sono alti per minimizzare la trasmissione in corso
    • I responsabili seguiranno i protocolli locali nel caso in cui qualsiasi membro dello staff o studente mostri sintomi o risulti positivo al COVID-19

    Arrivo e partenza - aeroporti e treni

    Aeroporti / Stazioni d’arrivo e accoglienza

    Il prezzo del transfer aeroportuale PER TRATTA con bus navetta (i responsabili della scuola attendono i ragazzi in aeroporto) varia in base all’aeroporto/stazione di arrivo:

    • Gatwick: £74
    • Heathrow: £148
    • Luton: £212
    • Stansted: £212
    • London City: £180
      ———
    • Stazione Treni St. Pancras: £180

    È indispensabile che i genitori dei ragazzi che seguono un soggiorno linguistico in Inghilterra o in altre destinazioni si assicurino che le compagnie aeree con cui viene prenotato il volo offrano il “servizio escort”: una hostess della linea aerea accompagna i minori attraverso la dogana fino all’uscita del gate dove incontreranno il personale della scuola. Il personale della scuola accoglierà i ragazzi all’uscita del gate (appena dopo le porte automatiche). I rappresentanti della scuola saranno facilmente riconoscibili dalla t-shirt, reggeranno un cartello con il nome della scuola.

     

    • Giorno d’arrivo Sabato, arrivo in aeroporto fra le 08.00-20.00
    • Giorno di partenza Sabato, Partenza dall’aeroporto fra le 08.00-20.00

    Termini e condizioni

    Apri i termini e condizioni

    Gestione

    Le vacanze studio qui proposte sono organizzate e gestite da EC English (Embassy English) e promosse su www.vacanzastudio.net dal team dell’agenzia web Full-immersion, il cui sito web principale è full-immersion.com. Full-immersion.com ha scelto di promuovere i soggiorni studio di Embassy English per ragazzi per offrire una valida alternativa ai corsi per adulti, core business dell’agenzia.

    Assistenza sanitaria

    Gli studenti devono avere un’assicurazione sanitaria privata, disponibile opzionalmente (richiedila in fase di prenotazione). Nel caso in cui uno studente si senta male durante il soggiorno la famiglia o i responsabili della scuola avranno cura di farlo visitare da un medico e, qualora necessario, portarlo al pronto soccorso (dove verrà assistito anche da un responsabile della scuola). Le famiglie degli studenti verranno immediatamente avvisate nel caso in cui si verifichino emergenze o problemi di salute.

    Frequenza obbligatoria

    Tutti gli studenti devono frequentare le lezioni ogni giorno a meno che non siano seriamente indisposti (a causa di malattia, ad esempio). La scuola è piuttosto rigida in merito a questo punto, in caso di assenza ingiustificata le famiglie verranno informate.

    Attestati di fine corso

    Gli studenti devono partecipare a tutte le lezioni e le attività organizzate al fine di ricevere il loro certificato di fine corso.

    Espulsione

    La scuola si riserva il diritto di espellere e rimpatriare uno studente (a spese dello studente) per uno dei seguenti motivi:

    • Possesso o consumo di droghe;
    • Possesso o consumo di alcolici;
    • Danno volontario alle proprietà della scuola e/o della famiglia;
    • Qualora lo studente si renda pericoloso per se stesso o per gli altri.

    In una qualsiasi delle circostanze citate, lo studente e la sua famiglia vengono informato che il suo soggiorno sta per essere terminato con effetto immediato. Il primo volo disponibile è prenotato a spese dello studente, un membro del personale della scuola accompagna lo studente all’aeroporto in modo da garantire che lo studente lasci effettivamente il paese. Dopo l’espatrio la scuola non si assumerà altre responsabilità. Nessun rimborso sarà dato agli studenti che sono stati espulsi.

    Orari coprifuoco

    Gli studenti di età compresa tra 13 – 15 possono uscire dopo cena, a patto che rimangano nella zona residenziale, ma devono essere a casa alle ore 21:00. Lo stesso vale per gli studenti di 16 -17 anni, questi devono essere a casa entro le 22:00.

    Consumo di alcool

    Nessun consumo di alcol è consentito durante il programma, pena eventuale espulsione dalla scuola e rimpatriato nel paese di origine.

    Consumo di droghe

    Nessun consumo di droghe è consentito durante il programma, pena immediata espulsione e rimpatrio dello studente, eventuale intervento della polizia.

    Reclami

    La scuola si sforza di fornire agli studenti un servizio di altissima qualità. Se uno studente è insoddisfatto di qualsiasi aspetto del programma, dovrà informare i responsabili immediatamente. La maggior parte dei problemi sono di piccola entità e possono essere risolti rapidamente dal personale di supporto.

    Durante la prima settimana tutti gli studenti compilano un modulo di valutazione del corso, in cui viene chiesto loro di valutare i vari aspetti del soggiorno come ad esempio lezioni, alloggio e tempo libero. Il modulo permette agli studenti di portare all’attenzione degli organizzatori tutto ciò che non li soddisfa.

    Le soluzioni a eventuali problemi saranno fornite in tempi rapidi e nel miglior modo possibile. Gli studenti sono invitati a compilare un modulo di valutazione di fine corso al termine del loro soggiorno.

    Prezzi e informazioni sulle vacanze studio per ragazzi a Brighton

    Modulo di contatto

    Scrivici un messaggio qui sotto, in base alla domanda ti risponderemo noi oppure direttamente i responsabili dei corsi per ragazzi, verrà eventualmente organizzato un contatto telefonico.

    Accetto il trattamento dei dati

    10 + 7 =